Claudia

Lavoro con i bambini dal 2006, conduco attività di educazione ambientale in classe e dal 2009 lavoro alla Fattoria del Gelato occupandomi delle attività educative. Sono laureata in gestione e conservazione della faunae ho conseguito il patentino da guida naturalistica per la provincia di Torino. Amo stare all'aria aperta e a contatto con la natura e gli animali: perciò posso dire di svolgere il lavoro più bello del mondo! Vi aspetto in fattoria!

Elena

Lavoro in questa fattoria dal 2010 ma la passione per gli animali è nata insieme a me, nel lontano 1979! La mia formazione è artistica: laurea in discipline artistiche, musicali e dello spettacolo e quattro anni di corso di teatro. Ho cominciato a lavorare coi bambini proprio durante gli studi, come animatrice prima e come educatrice poi. Noi operatrici guidiamo i bambini alla scoperta degli animali della fattoria, li coinvolgiamo nelle attività didattiche, cerchiamo di insegnare loro il rispetto per la natura e l'ambiente e favorire una maggiore consapevolezza per gli alimenti di cui ci cibiamo. Per questo e per un milione di altri motivi la Fattoria del Gelato rimane sempre tra i più bei ricordi dei bimbi che vi vengono in gita.

Elisabetta

Appassionata di natura ed ecologia, ho conseguito il diploma di maturità scientifica e sono giunta ormai al termine del corso di laurea in Scienze Forestali e Ambientali. Ho lavorato per quasi dieci anni nel campo dell'animazione, imparando così a relazionarmi ai bambini sia da un punto di vista ludico che educativo. È da questa formazione che ho scelto un percorso lavorativo in cui poter trasmettere ai più piccoli l'ammirazione e la curiosità verso l'ambiente e la vita all'aria aperta.